Cerca
Close this search box.

Notizie

Logo Ask for Angela

Ostia contro la violenza di genere: conclusa la prima formazione di #AskforAngela per attività commerciali

Si è concluso ieri ad Ostia il primo corso di formazione dell’iniziativa “Ask for Angela” presso l’Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud.

Una formazione per attività commerciali volta a prevenire episodi di violenza, molestie e abusi.

Ask for Angela, nata in Inghilterra, è stata successivamente promossa e realizzata da Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud con la collaborazione della Polizia di Stato del Municipio X di Roma Capitale, che ha tenuto il corso proprio presso la sede Ascom Confcommercio di Ostia.

Confcommercio Roma e Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud ringraziano i commercianti e pubblici esercenti del territorio che hanno aderito all’iniziativa e partecipato alla prima formazione.

Gli operatori della attività commerciali diventano protagonisti attivi di un’opera di sensibilizzazione e contrasto alla violenza di genere, interrompendo, col loro intervento, una situazione di possibile pericolo o disagio.

Tali attività, che da sempre si contraddistinguono per l’accoglienza e la cura dei cittadini che vivono in un territorio, aderendo a quest’iniziativa confermano il loro ruolo strategico all’interno della comunità, diventando promotrici di legalità e di tutela del tessuto sociale.

“Ask for Angela” può essere esteso ad un target giovanile attraverso contest e attività di sensibilizzazione sull’argomento promossi nelle scuole.

Hai un’attività commerciale e vuoi aderire all’iniziativa Ask for Angela?

Contattaci qui:

Tel: 06.5623356
Mail: ostia@confcommercioroma.it

Orari di apertura
lunedì, martedì, giovedì 9:00-12:00

 

Potresti essere interessato anche a...