progetto combo

Combo: il progetto che connette aziende e recruiter

Combo è il progetto ideato dall’Area Lavoro e Welfare di Confcommercio Roma, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, che ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in un unico spazio virtuale.

Il portale www.combolavoro.it permette di far dialogare contemporaneamente tutti gli attori coinvolti nei processi di orientamento al lavoro e alle professioni, ottimizzare i tempi e i costi di ricerca e selezione di personale e consolidare una rete capillare di relazioni.

Come Funziona?

Tramite la registrazione al portale www.combolavoro.it , le imprese alla ricerca di personale qualificato potranno pubblicare un annuncio  e i recruiter  proporre profili in linea con le esigenze espresse

Le Agenzie per il lavoro potranno, al tempo stesso, caricare direttamente i curriculum delle figure professionali disponibili da far consultare agli HR Manager iscritti al portale.

In un secondo momento ci sarà la possibilità per Università e altri Enti di formazione di registrarsi e, in funzione del fabbisogno reale di domanda e offerta di lavoro, aggiornare i loro percorsi formativi e di riqualificazione professionale.

Da dove deriva il nome del progetto?

Il nome del progetto prende ispirazione da un personaggio storico, immagine per antonomasia di viaggio e connessione tra continenti.

In genovese, il nome di Cristoforo Colombo era, per l’appunto, Cristoffa Combo, che significa ponte, direzione.

L’intenzione alla base del progetto è, quindi, creare la giusta “combo”: nel gergo dei videogiochi, la serie di azioni che, compiute in una specifica sequenza, porta un significativo vantaggio al giocatore

Scopri di più sul progetto nella video intervista a Mario Gentiluomo, Vicedirettore Confcommercio Roma e Direttore dell’Area Lavoro e Welfare:

Play Video

Potresti essere interessato anche a...