Cerca
Close this search box.

Notizie

CLUB MEDICI LANCIA l’OPERAZIONE #KILLCOVID


IL CONTRIBUTO MENSILE CONTINUATIVO AGLI OSPEDALI IN PRIMA LINEA
I primi €10.000 già versati all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo


L’Ufficio di Presidenza del Club Medici, intorno al 23 marzo, valutando tra innumerevoli enti e soggetti le varie modalità di sostegno all’emergenza sanitaria, ha deciso di garantire direttamente agli ospedali in emergenza contro il Covid-19 una donazione mensile continuativa.

Il  25 marzo è stato effettuato il primo bonifico di 10.000 euro  all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

“Un grazie di cuore a Club Medici e a tutti i suoi Soci per la concreta solidarietà che ci hanno voluto esprimere” ha sottolineato con entusiasmo la Dott.ssa Mariagiulia Vitalini – Dir. Dip. Servizi Amministrativi e Generali del Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

La campagna, battezzata #KillCovid, proseguirà per tutto il periodo di emergenza corona virus.

Mensilmente, quanto raccolto tra gli associati al Club, verrà versato alle strutture sanitarie di volta in volta individuate, e il contributo, non sarà comunque mai inferiore ai 10.000 euro/mese.

“Non si tratta quindi di una donazione spot fine a se stessa – commenta il Presidente Vincenzo Pezzuti ma di un sostegno continuativo che vogliamo garantire per tutto il tempo dell’emergenza; qui è la sfida che pensiamo si possa vincere grazie ai nostri soci”. 

Gli iscritti all’Associazione hanno accolto con entusiasmo e convinzione questa nuova e straordinaria azione di responsabilità sociale del Club, che si innesta su un filone già tracciato dai progetti di “Biblioteca in Ospedale” e “Cultura è Salute”.  

Per ulteriori informazioni: https://www.clubmedici.it/

Potresti essere interessato anche a...