Cerca
Close this search box.

Notizie

CIVITAVECCHIA: RINNOVO CONCESSIONI PER IL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

Il Comune di Civitavecchia ha avviato il procedimento di rinnovo delle concessioni di posteggio su area pubblica in scadenza al 31/12/2020.

Seguendo le indicazioni stabilite dalla Regione Lazio, e in recepimento delle Linee guida del MISE (Ministero Sviluppo Economico), la Giunta del Comune di Civitavecchia ha deliberato di avviare il procedimento per il rilascio dei rinnovi delle concessioni dei posteggi per commercio su aree pubbliche.

Il rinnovo – stabilito in dodici anni e cioè fino al 31 dicembre 2032 – riguarda chioschi, edicole, fiorai, operatori mercatali: in sostanza, tutti i titolari di una concessione di posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020, se non già riassegnata.


Principali indicazioni

  • L’Ufficio Commercio del Comune effettuerà la verifica al 30 dicembre 2020 del mantenimento dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali, di verifica della regolarità del DURC, di iscrizione ai registri camerali quale impresa attiva nella tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo.
  • Il termine ultimo per la conclusione dei procedimenti di rinnovo delle concessioni è fissato al 30 giugno 2021.
  • Nelle more della conclusione delle procedure amministrative è comunque consentita all’interessato la prosecuzione dell’attività.
  • In caso di sussistenza dei suddetti requisiti la concessione sarà rinnovata fino al 31/12/2032.
  • In caso di mancanza anche di uno soltanto dei requisiti previsti, l’attuale concessione in scadenza verrà revocata.

Potresti essere interessato anche a...