Confcommercio Terziario Donna Roma

/ Confcommercio Terziario Donna Roma

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma, formato da imprenditrici e libere professioniste, offre servizi di assistenza, consulenza, formazione, informazione e approfondimento a tutte le donne, imprenditrici o aspiranti tali e libere professioniste che necessitano di supporto per muoversi nel mercato del lavoro e dell’imprenditoria a Roma e Provincia.

Principali linee di intervento

Confcommercio Roma e il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma da anni promuovono una rilettura delle dinamiche di mercato e nuove visioni di economia efficace.
Il terziario di mercato, ed in particolare le imprese femminili, possono fare da guida per lo sviluppo di un modello rigenerativo di creazione di valore economico, sociale e ambientale, attraverso laboratori partecipati ed esperienziali, incubatori di idee innovative, per aggregare le diverse istanze e cogliere maggiormente le opportunità offerte dal mercato e dal sistema economico e finanziario.
Il Gruppo Terziario Donna Roma supporta una classe imprenditoriale sostenibile, etica, innovativa. Lavora concretamente per l’empowerment femminile e la cultura d’impresa per abbattere concretamente gli squilibri, anche familiari, che condizionano negativamente il benessere e lo sviluppo delle donne.

Presidente: Simona Petrozzi
Referente associativo: Enrica Martini
Email: terziariodonna@confcommercioroma.it

Indirizzo: Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma

/ PRESIDENTE - Simona Petrozzi

Nata a Roma, divorziata con un figlio, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Dopo un’esperienza nei media, ha fondato SIRO Consulting nel 2006, specializzandosi in consulenza aziendale, innovazione e servizi alle imprese.

Ha ricoperto diversi ruoli istituzionali a Roma e nel 2018 ha fondato SIRO Consulting Srl, azienda leader nella comunicazione digitale e nella Web Reputation. Attiva nell’associazionismo imprenditoriale, è stata Vicepresidente Nazionale e Presidente Regionale Toscana dei Giovani Imprenditori Confcommercio.

Dal 2019 è Presidente di Terziario Donna Confcommercio Roma e dal 2022 Vicepresidente Nazionale di Terziario Donna Confcommercio. Esperta in imprenditoria giovanile, femminile, internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione digitale. Pubblica su temi digitali e parla fluentemente diverse lingue.

/ Consiglio direttivo

Vice Presidente Volpes Tiziana
Vicepresidente Accatino Maria Rita | Delegata al capitale umano
Bacciu Patrizia | Delegata all’urbanistica
Casadiego Dulce | Delegata all’Innovazione
Cattel Alessandra | Consigliera
Cerrone Vanessa | Consigliera Cocci Lucia
Consigliera D’Arrigo Elisa | Delegata legalità ed etica d’impresa
Gambato Debora | Consigliera
Fattori Sabrina | Delegata alla certificazione di genere
Flick Caterina|Delegata al digitale
Foti Pina | Delegata al dialogo interassociativo e gemellaggi europei ed extraeuropei
Jakiela Monika | Consigliera
Limoncelli Luciana | Consigliera
Lombardi Antonella | Delegata alla benefit corporation
Malgioglio Annamaria | Consigliera
Marconato Marina | Delegata alla lotta alla violenza di genere
Manfredi Eloisa | Consigliera
Menichelli Monica | Delegata al credito, fiscalità ed educazione finanziaria
Pascolini Valentina | Consigliera
Pedoia Clara | Consigliera
Pisani Paola | Delegata eventi e dialogo con associazioni femminili
Pucci Francesca | Delegata alla comunicazione
Riva Cristina | Delegata all’ambiente, energia e sostenibilità
Soares Adriana | Consigliera
Tozzi Federica | Consigliera
Troina Daniela | Delegata alla cultura

/ Contatti segreteria

Via Marco e Marcelliano 45 00147 Roma

Tel 06.68437271
Email terziariodonna@confcommercioroma.it

/ Disciplina per la concessione del patrocinio gratuito di Confcommercio Roma

Il patrocinio gratuito della Confcommercio Roma e delle Associazioni o Federazioni di Categoria o territoriali può essere concesso solo per alcune tipologie di evento e secondo la procedura dettagliata nel relativo Regolamento.

La richiesta di patrocinio deve essere inviata alla Confcommercio Roma all’indirizzo e-mail: direzione@confcommercioroma.it o tramite posta certificata a: confcommercioroma@legalmail.it, sulla base del fac – simile riportato di seguito: