Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Roma

/ Gruppo Giovani Imprenditori Roma

Il Gruppo Giovani Imprenditori Roma è costituito dagli imprenditori “under 42” aderenti a Confcommercio.

Il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma, costituitosi in Assemblea Elettiva il 17 novembre 2023, è un gruppo trasversale di cui fanno parte gli imprenditori e i liberi professionisti entro i 42 anni di tutte le categorie associative di Confcommercio Roma.

Il Gruppo è orientato allo sviluppo delle imprese e delle attività professionali, con particolare attenzione alle tematiche dell’innovazione e dell’imprenditoria giovanile.

A livello nazionale, il 50% degli associati opera nel commercio, il 30% nei servizi e l’ultimo, ma non meno significativo, 20% nel turismo. Più della metà degli associati ha inoltre fondato la propria impresa, mentre la restante parte è erede di almeno seconda generazione della propria azienda di famiglia.

A livello territoriale, il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Roma supporta i propri associati anche in tutte quelle questioni legate alla complessità del panorama istituzionale e socio-economico della città di Roma.

Guidare i Giovani Imprenditori e Professionisti di Roma

MISSION

Fornire supporto ai Giovani Imprenditori e Professionisti di Roma tramite formazione, strumenti e network

Eugenio Miccone, Romana Diesel

CONSIGLIERI

Avolio Cristiano, StupidBarS Srls

De Carlo Niccolò, Sensoworks Srl

De Luca Marta, Studio pala De Luca

Di Giuseppe MartaGiada Immobiliare Srl

D’Ilario Alessandro, Marcella Royal Hotel, Presidente Federalberghi Roma Giovani

Fassi Andrea, Palazzo del Freddo G. Fassi Srl

Haddad Simone, ABworlD Srl

Imperatore Alessandro, Aima Srl

Lucchesi Andrea, Then

Miccone FabiolaTheMethod

Paolantoni Andrea, Palombini

Pinci Ottavia, Studio Pinci Architettura, Consigliere ADSI Lazio Giovani

Pulcini Matteo, Alium Srl

Rivolta Lippo MarcoImmobiliare Rivolta

Il neo Presidente è Eugenio Miccone, Service & Tender Manager di Romana Diesel e Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Federauto.

Nato a Roma nel 1990, lavora in Romana Diesel S.p.A. – family business – che è market leader nella commercializzazione di capital goods dal 1937 e di cui rappresenta la quarta generazione. L’azienda offre soluzioni e servizi nei settori on-road del trasporto di merci e persone e off-road dell’edilizia e dell’agricoltura.

In Romana Diesel ha guidato il processo di digitalizzazione dell’aftermarket, ha realizzato l’ufficio Gare e si è occupato di lobbying.

Con laurea in Giurisprudenza e un MBA vanta un background olistico e dal 2020 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Federauto.

/ Sede e contatti

Presidente: Eugenio Miccone