Confcommercio Roma

/ Confcommercio Roma

Confcommercio Roma è un’associazione di imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Attività Professionali aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, la più grande organizzazione di rappresentanza sul territorio nazionale.

La nostra storia è iniziata l’11 ottobre del 1944 quando un piccolo gruppo di imprenditori, con spirito di libertà e voglia di ricostruire, diede vita a 19 associazioni e sindacati di categoria che costituirono il primo nucleo di Confcommercio Roma.

Da allora siamo cresciuti lavorando al fianco delle imprese, ascoltando le loro esigenze e costruendo insieme a loro soluzioni efficaci per stare al passo con i tempi.

L’esperienza maturata in questi anni ha permesso all’associazione di diventare l’interlocutore privilegiato di Enti e Amministrazioni locali e di rivestire un ruolo di primo piano nello sviluppo e modernizzazione del tessuto economico e sociale della Capitale.

Oggi le imprese associate a Confcommercio Roma provengono dai più svariati settori: dall’accoglienza alla ristorazione, dalla consulenza alla sicurezza, dal commercio alla distribuzione  e scelgono di far parte del nostro sistema perché sanno di poter contare sui consigli e l’assistenza dei nostri esperti fin dai primissimi momenti d’attività.

/ Mission

Confcommercio Roma si impegna ogni giorno a essere al fianco delle imprese, ascoltando le loro sfide e costruendo percorsi verso il futuro.

Abbracciamo il potere della trasformazione e rappresentiamo la volontà di costruire, rinnovare e ridefinire il concetto di progresso. Il nostro spirito si ispira alla libertà imprenditoriale, alla creatività e all’innovazione.

Il nostro obiettivo concreto è essere un pilastro per le comunità locali, un punto di riferimento per le istituzioni e un motore che alimenta la crescita e la modernizzazione della Capitale e dell’Italia. Le imprese associate a Confcommercio Roma, provenienti da svariati settori, scelgono di far parte del nostro sistema perché sanno di poter contare sui consigli e sull’assistenza dei nostri esperti all’inizio e in ogni fase della loro attività.

Siamo una comunità di innovatori che fanno impresa insieme, rappresentando un esempio tangibile di cambiamento positivo. Confcommercio Roma: facciamo impresa con passione e impegno.

Play Video