Cerca
Close this search box.

Notizie

Il Bando Nuove Imprese 2024, promosso dalla Camera di Commercio di Roma, mira a sostenere la creazione di nuove imprese sul territorio favorendo l’accesso per aspiranti imprenditori ad un contributo per sostenere il costo di servizi di assistenza tecnica per la costituzione di una nuova impresa.

CAT Confcommercio Lazio è riconosciuto dalla Camera di Commercio di Roma come soggetto attuatore della presente misura.

Il contributo del Bando

Il contributo consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento, al netto dell’IVA, da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di € 2.500,00.

Con servizio di accompagnamento si intendono una serie di prestazioni di assistenza tecnica, necessarie per l’avvio di una nuova attività; l’elenco completo è riportato all’articolo 4 del Bando.

Come presentare la domanda di accesso alla misura

Per accedere al finanziamento, bisogna richiedere un appuntamento presso il CAT per verificare di essere in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione e per una valutazione della sostenibilità dell’idea imprenditoriale proposta.

Successivamente il CAT, come soggetto attuatore, fornisce assistenza tecnica, supporta nell’individuazione delle prestazioni necessarie per la costituzione e l’avvio di impresa e presenta la domanda di accesso alla misura a favore dell’aspirante imprenditore.

Durata

È possibile accedere al contributo fino al 31 dicembre 2024, fermo restando che la misura termina con l’esaurimento dello stanziamento messo a disposizione dalla CCIAA

Per maggiori informazioni consulta il documento in allegato e rivolgiti al nostro CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA per essere accompagnato nella presentazione della domanda di accesso al bando.

Potresti essere interessato anche a...

Notizie  Bandi e credito