Cerca
Close this search box.

Notizie

Black Friday, maxi sconti fino al 3 e apre il mega store da 160 negozi

Finalmente è arrivato il Black Friday dopo I pre-saldi e le spese online con super sconti, già cominciate da settimane. Oggi, ufficialmente, lo shopping movimenterà tutta la città dal centro storico alle altre vie piene di negozi (da Cola di Rienzo a San Giovanni) per arrivare agli outlet e al nuovo centro commerciale Maximo sulla Laurentina, che ha scelto proprio oggi per l’inaugurazione con 160 negozi, fra i quali una libreria Feltrinelli, oltre 40 bar e ristoranti, un cinema e una palestra, e, che dopo qualche polemica, ha avuto l’approvazione dell’assemblea capitolina.

Il Codacons prevede che un milione di romani farà compere durante il Black Friday con un giro d’affari di 120 milioni di euro e che un regalo di Natale su tre sarà acquistato in questi giorni. Il Black Friday infatti non si ferma ma va avanti, in molti negozi, tino al 3 dicembre. Anche perché dal 5 scatta il divieto di promozioni, che non possono essere fatte 30 giorni prima del saldi (il 5 gennaio). Ad abbattere ogni record di vendite contribuirà il Covid-19, che anche a Roma ha modificato, secondo il Codacons, le abitudini dei consumatori, che in numero consistente faranno acquisti sul Web.

Confcommercio ha lanciato ieri la sua campagna nazionale “#Iocomprosottocasa. Facciamo rivivere le nostre città”. «Una campagna che va oltre il Black Friday e che adatteremo alla Capitale con diversi focus – dice Romolo Guasco direttore di Confcommercio Roma – Il Black Friday è un’occasione in più per fare compere sotto casa o in centro. Faccio gli auguri al centro commerciale Maximo che apre, anche se nella Capitale ce ne sono già molti. Per aiutare il commercio chiederemo alla sindaca Raggi di sospendere la Ztl in centro fino a Natale».

Potresti essere interessato anche a...