Nuovo Bando della Regione Lazio per la digitalizzazione delle PMI

La Regione Lazio sostiene i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

La Dotazione Finanziaria è di 15 milioni di euro

5 milioni di euro sono destinati esclusivamente alle PMI con Sede Operativa nelle aree destinatarie delle Strategie territoriali.

Il contributo massimo concedibile è di 50.000,00 euro per le Micro Imprese, 100.000,00 euro per le Piccole Imprese e 150.000,00 euro per le Medie Imprese.

Gli Ambiti di Intervento

Il Voucher Digitalizzazione PMI supporta le imprese nell’attuazione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali attraverso l’acquisto di nuove applicazioni integrate per la produttività individuale (Digital Workplace), l’adozione di nuovi sistemi di Digital Commerce & Engagement, la migrazione dell’infrastruttura esecutiva di applicazioni aziendali e relativi dati in cloud pubblico (Cloud Computing), l’adozione di nuovi sistemi di Cyber Security.

Diagnosi Digitale

Oltre ai quattro ambiti sopracitati, è obbligatorio per le Piccole e Medie imprese il servizio di DIAGNOSI DIGITALE, ossia un’approfondita valutazione del grado di maturazione dell’impresa dal punto di vista della digitalizzazione dei processi e dei prodotti, che deve essere effettuata da un innovation manager.

Tale diagnosi digitale permetterà di delineare gli interventi futuri, anche alternativi e sequenziali, con stima dei tempi e dei costi e delle condizioni di contorno.

Chi sono i beneficiari?

Micro, piccole e medie imprese, in forma singola, iscritte al Registro delle imprese italiano e risultanti ivi attive e con una sede operativa nel Lazio.

Partecipa al Bando!

L’invio della domanda deve avvenire tramite GeCoWEB Plus   entro il 14 febbraio 2024 alle ore 18.00.

Compila il modulo

per avere maggiori informazioni sul voucher, sulla procedura di selezione e sulle modalità di erogazione del finanziamento

Rivedi il webinar “Conquistare il Futuro: Bando Digitalizzazione e Servizi Promo.Ter” organizzato in collaborazione con Assintel Roma e Lazio, relativo alle modalità di partecipazione al Bando

Potresti essere interessato anche a...