Cerca
Close this search box.

Notizie

lavoro-sindacale-news

ASSUNZIONE LAVORATORI DISABILI: NUOVI OBBLIGHI PER LE AZIENDE DAL 1 GENNAIO

Dal 1° gennaio scatta l’obbligo per le imprese di assumere un lavoratore disabile già dalla 15° unità, così come previsto dal Jobs Act.

Qualora non avessero ottemperato all’obbligo, le aziende avranno 60 giorni di tempo per mettersi in regola.

Notevolmente inasprite anche le sanzioni a carico del datore di lavoro che non rispetta la normativa. In presenza di alcune condizioni, l’illecito diventa diffidabile con una riduzione della sanzione fino a ¼ dell’importo complessivo.

Se vuoi saperne di più o ricevere assistenza, contatta l’Area Lavoro e Relazioni Sindacali di Confcommercio Roma scrivendo a: sindacale@confcommercioroma.it

 


Resta sempre aggiornato! Aggiungi ai preferiti la sezione notizie Lavoro&Sindacale >>

 

Potresti essere interessato anche a...

Notizie  Lavoro e Sindacale  Rubrica Lavoro
Rubrica Lavoro  Lavoro e Sindacale  Notizie