F.I.M.A.A. Roma – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari

FIMAA ROMA, l’Associazione dei professionisti del settore immobiliare di Roma e provincia. Questa grande e antica associazione rappresenta un’ampia gamma di professionisti che operano nel settore degli immobili, tra cui agenti immobiliari, mediatori creditizi, mediatori merceologici, agenti in attività finanziaria e agenti di servizi vari. FIMAA ROMA ad oggi è un punto di riferimento per chi cerca formazione di qualità e supporto nella professione immobiliare.

FIMAA ROMA mantiene un’impeccabile attenzione ai suoi associati, offrendo costanti aggiornamenti del settore e servizi di valore.

Alcuni servizi offerti:

• Assicurazione professionale obbligatoria
  • Customer care
  • Aggiornamento professionale costante, con approfondimenti sulle novità legislative e normative in materia immobiliare.
  • Consulenze immobiliari in materia legale, commerciale, societaria e contrattualistica.
  • Accesso a modelli contrattuali in 4 lingue, sia gratuiti che a pagamento.
  • Programmi di formazione continua per rimanere all’avanguardia nel settore.
  • Innovazione, attraverso la condivisione del portafoglio e la riduzione dei tempi di compravendita tramite il Portale immobiliare.
  • Convegni per approfondire i temi di attualità del settore.

…e molto altro

FIMAA ROMA: l’ECCELLENZA nella comunità immobiliare romana

L’Associazione ha, inoltre, collaborato alla creazione dell’unico Corso di Laurea triennale in Italia “Diritto ed Economia della proprietà immobiliare” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza.

/ PRESIDENTE - Maurizio Pezzetta

Maurizio Pezzetta, nato a Roma il 01/01/1958, è un agente immobiliare e consulente con oltre 45 anni di esperienza nel settore.

Attualmente, è l’Amministratore de La Commerciale Srl Promozioni Immobiliari. Ha avuto una collaborazione esclusiva con Sotheby’s International Realty per circa quindici anni fino al 2004, quando è diventato ufficialmente Exclusive Affiliate di Christie’s International Real Estate  fino al 2021

Membro fondatore di Italian Network Realty, EREN Ltd (European Real Estate Network), e membro di Leading Real Estate Companies of the World, è accreditato presso la Borsa Immobiliare di Roma.

Attualmente, ricopre importanti incarichi come Vice Presidente Vicario della FIMAA Italia, Presidente della FIMAA Roma, FIMAA Lazio, e Vice Presidente FIABCI Italia. È membro di varie istituzioni, tra cui la Consulta Immobiliare Interassociativa e il Consiglio di Amministrazione della C.C.I.A.A. di Roma per quanto riguarda Confcommercio Vice Presidente di Confcommercio Roma e consigliere di Confcommercio Lazio.

Ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 da RINA. Nel 2013 ed è stato nominato Cavaliere del Commercio dal Sindaco di Roma. Pezzetta collabora con enti come Tecnoborsa/Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate, e ha partecipato come relatore in numerosi convegni e congressi

La sua presenza nei media nazionali e locali, insieme alle collaborazioni con istituti specializzati, conferma la sua rilevanza nel settore immobiliare e nella rappresentanza delle Associazioni di categoria.

/ Consiglio direttivo

Pezzetta Maurizio | Presidente
Iori Maurizio | Vicepresidente Vicario
Sondali Gian Luca | Vicepresidente