Cerca
Close this search box.

Associazioni

Associazione Territoriale PROFESSIONI Confcommercio Roma

L’Associazione Territoriale Professioni Confcommercio Roma accoglie e rappresenta l’esercito delle partite IVA, dei lavoratori autonomi e dei freelance della Capitale e si coordina con l’operato dell’Associazione confederale di Confcommercio Professioni, con particolare attenzione alle istanze che sono legate al contesto territoriale e con l’intenzione di favorire il confronto interdisciplinare e la creazione di nuovi servizi ed opportunità per rafforzare la capacità di operare dei nostri associati.

Avv. Anna Rita Fioroni Presidente Confcommercio Professioni Roma

La Presidente dell’Associazione Territoriale Professioni Confcommercio Roma è Anna Rita Fioroni: attualmente avvocato, ha lavorato con ruoli dirigenziali fino al 2008 presso il Gruppo Grandi Magazzini Fioroni Spa, realtà della Grande Distribuzione Organizzata del centro Italia.

Senatrice dal 2008 al 2013, nella XVI legislatura, l’Avv. Fioroni è stata membro della 10° Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo), della Commissione straordinaria per il controllo dei prezzi, della Commissione contenziosa e del comitato per l’efficienza energetica del Senato.
Associazione Territoriale Professioni Confcommercio Roma fa parte della omonima Federazione nazionale di cui Anna Rita Fioroni è già Presidente e ne interpreta le istanze sul territorio oltre ad offrire servizi e favorire networking tra i professionisti associati.

A livello nazionale, la federazione Confcommercio Professioni ha lo scopo di rappresentare il lavoro autonomo professionale in diversi settori con l’obiettivo di tutelare, promuovere e valorizzare i professionisti in tutta Italia.

“I professionisti – secondo la presidente Anna Rita Fioroni – sono il settore più dinamico dell’occupazione perché hanno un ruolo centrale e crescente con il crescere del peso dei servizi. Per questo innanzitutto devono essere inclusi nelle misure di sostegno ed incentivazione per la competitività e la crescita. I professionisti sono, inoltre, i principali interpreti della società della conoscenza per il valore delle competenze che apportano e per le quali occorrono sempre più chiari, univoci e trasparenti criteri di riconoscibilità in favore del mercato e a tutela del consumatore con un ruolo fondamentale delle associazioni di rappresentanza.”

/ Consiglio direttivo

Sandro Amorosino, Avvocato amministrativista, Professore Ordinario di Diritto Pubblico dell’economia all’Università di Roma La Sapienza. 

Cairoli Clara, Avvocato, Senior Legal Counsel, Certified Senior Compliance Manager, Innovation Manager, Resp. Dip. Governance Risk Compliance Manager presso Studio Legale D’Angelo Pernazza & Partners.

Marco Di Stefano, Dott. Commercialista e Revisore Contabile.

Andrea Locatelli, Avvocato Fondatore della Family Officer “Locatelli&Partners”.

Emanuele Montemarano, Avvocato e consulente legale in Diritto del Lavoro e Impresa, Previdenza Sociale ed Assistenziale.

Tommaso Salvatori, Direttore di ISIA Roma Design.

Clemente Rosario Rovere, Segretario generale e Responsabile dei Rapporti con gli Associati di Assoinfluencers.

/ Contatti

Presidente: Anna Rita Fioroni

Referente associativo: Vincenza Civale

Tel 06.68437237
Email professioni@confcommercioroma.it

Indirizzo
Via Marco e Marcelliano 45 00147 Roma