ASFO Sanità Lazio

AsFO Sanità Lazio si costituisce nel 1999 con l’intento di tutelare e rappresentare le Piccole e Medie Imprese che operano come fornitori di beni e servizi nel settore della Sanità, in tutte le aree del comparto, partendo dai dispositivi medici per arrivare ai servizi per la salute dei cittadini.
AsFo Lazio è un punto di riferimento, a livello territoriale, per le aziende nei rapporti con gli Enti pubblici: intercetta le esigenze degli operatori del settore e ne diventa portavoce presso le istituzioni. Dal 2015 AsFo Lazio è entrata a far parte di FIFO Sanità (Federazione Italiana Fornitori in Sanità), realtà nazionale che raggruppa tutte le AsFo regionali.
Tra le iniziative portate avanti da AsFo Lazio, una delle più identitarie è quella della cessione dei crediti sanitari, che con cadenza biennale coinvolge le imprese di settore.

/ PRESIDENTE - Sveva Belviso

Sveva Belviso ricopre la carica di presidente AsFo Lazio da aprile 2023.

Laureata in Psicologia Clinica alla Sapienza di Roma con 110 e lode, con specializzazione in psicodisagnostica e psicologia giuridica, inizia la sua attività come esperto nel Tribunale di Sorveglianza di Roma. La passione per la politica, unita a una formazione in discipline parlamentari, la porta, giovanissima, ad entrare nel mondo della politica e ad intraprendere un percorso che la porterà a ricoprire diverse cariche, tra cui quelle di Assessore alle Politiche Sociali e di Vicesindaco del Comune di Roma.

A partire dal 2014 si dedica all’imprenditoria nel comparto sanitario. Attualmente ricopre il ruolo di direttore generale di un’azienda del settore cardiovascolare, ed è presidente e consigliere di amministrazione di altre realtà imprenditoriali.

Il 15 dicembre 2023 è stata eletta presidente di FIFO, Federazione Italiana Fornitori Ospedalieri in Sanità, associazione che riunisce le AsFo territoriali.

Consiglio direttivo

Sveva Belviso | Presidente