F.I.D.A. – Federazione Italiana Dettaglio Alimentare

F.I.D.A. è la Federazione Italiana che rappresenta e tutela gli interessi degli operatori del commercio al dettaglio alimentare. La forte presenza dell’Associazione sul territorio, precedentemente denominata A.P.R.I.D.A., ha consentito di rispondere in maniera tempestiva alle problematiche connesse al mondo del piccolo dettaglio alimentare e, talvolta, ad indicarne le soluzioni.

L’associazione offre una serie di servizi utili alla categoria: consulenza legale, commerciale e societaria; assistenza in materia di Sicurezza, Haccp e Privacy, formazione abilitante e obbligatoria, accesso al credito e garanzia fidi; redazione contratti, reclami, esposti e solleciti.

/ PRESIDENTE - Giuseppe Ligorio

Giuseppe Ligorio pugliese trapiantato a Roma da più di 20 anni lavora come imprenditore ed ha maturato esperienze in diversi ed eterogenei settori: marketing territoriale, enogastronomia, sviluppo e innovazione, moda, sport, industria culturale, turismo, funds raising.

È stato Amministratore Delegato di Duel e Generando società di comunicazione e marketing con cui ha realizzato progetti per grandi e medie imprese italiane, imprese multinazionali ed ha collaborato con la pubblica amministrazione centrale ed enti locali per progetti di sviluppo locale e innovazione.

Attualmente è Amministratore unico di Into’Sud piattaforma di marketing territoriale e turismo enogastronomico esperienziale per la promozione delle eccellenze enogastronomiche, turistiche e culturali delle 8 Regioni del Sud Italia.

Come presidente di F.I.D.A. rappresenta la salumeria la Tradizione di Via Cipro, 8/E, 00136 Roma RM

/ Consiglio Direttivo

Giuseppe Ligorio | Presidente