assistenza fiscale

ASSISTENZA FISCALE: il nuovo servizio di Confcommercio Roma

Solo il 12,8% delle imprese associate nel territorio di Roma usufruisce del servizio di paghe e contributi con la propria associazione di categoria.

Da oggi è finalmente attivo il Servizio di Assistenza Fiscale di Confcommercio Roma.

Confcommercio Roma, con impegno proattivo nella ricerca di soluzioni e opportunità per i suoi associati, ha introdotto il servizio di Assistenza Fiscale.

Secondo, infatti, l’indagine sulle imprese del terziario (commercio, turismo e servizi) del territorio di Roma Capitale, commissionata da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, volta a rilevare e descrivere le esigenze e le richieste delle imprese, i servizi più richiesti dalle imprese del terziario ad associazioni di categoria, liberi professionisti e società di consulenza sono contabilità, paghe e contributi, consulenza sicurezza sul lavoro e formazione.

Un dato particolarmente significativo è quello per cui le imprese del terziario di Roma si rivolgono principalmente a liberi professionisti e consulenti esterni per usufruire dei servizi di cui necessitano, soprattutto per quelli di contabilità (97,7%), paghe e contributi (98,3%) e consulenza (92,8%).

Solo il 21,8% del campione afferma di rivolgersi ad associazioni di categoria per usufruire del servizio di contabilità e solo il 23,6% per quello di paghe e contributi.

Con il nostro servizio da oggi offriamo agli associati un’assistenza fiscale costante in termini di elaborazione e assistenza per la gestione delle paghe e dei contributi, gestione del TFR, dichiarazioni fiscali e libri contabili.

Scopri la pagina dedicata al Servizio: https://www.confcommercioroma.it/servizi/assistenza-fiscale/

*L’indagine è stata svolta su un campione di 1000 casi nel periodo compreso tra 21 agosto e il 4 settembre 2023.

Potresti essere interessato anche a...

Rubrica Lavoro  Notizie