Cerca
Close this search box.

Notizie

Ascom Ostia Confcommercio Roma: brindisi di auguri di Natale

Un brindisi , dopo quello post pandemia dello scorso anno, che ha trovato tutti gli operatori del settore profondamente cambiati dopo 12 mesi – Introduce così la Presidente Ascom Ostia Confcommercio Roma Valeria Strappini.

Un momento speciale, nella splendida cornice della sala Riario della Cattedrale di Sant’Aurea nel Borgo di Ostia Antica. Il tradizionale brindisi di Auguri di Natale per il Consiglio Direttivo di Ascom Ostia Confcommercio Roma, insieme alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine assume un marcato significato di unione e collaborazione, che si rafforza con il tempo, con il lavoro quotidiano di chi assolve diverse funzioni ma tutte interconnesse sul territorio vasto del Municipio X.
Presenti all’appuntamento organizzato da Ascom Ostia Confcommercio Roma, in rappresentanza del Municipio X di Roma Capitale, il Presidente Mario Falconi, l’Assessore al Turismo e Attività Produttive Antonio Caliendo. Tra le Forze dell’Ordine presenti, il Commissario Capo Polizia di Stato, Fabrizio Petrucci, il Capitano Comandante dei Carabinieri Marco Califano, il Tenente della Guardia di Finanza Giulia Ramanazzi.

“Ci ritroviamo qui dopo un anno in cui il comparto produttivo ha dovuto affrontare le ripercussioni della crisi pandemica ed ora quelle ancora più gravi legate al caro energia, che stanno rendendo sempre più faticosa la ripresa economica del settore dei pubblici esercizi, esponendo le nostre aziende al rischio di infiltrazioni criminali che trovano nuove opportunità se le imprese si indebitano. Per questo, recentemente Ascom Confcommercio Roma ha lanciato un’iniziativa mediatica dal titolo “ I commercianti sono degli Eroi”, perché non è facile, in questa fase socio economica, “alzare la serranda ogni mattina e resistere”. Non possiamo non dimenticare che siamo la forza economica della città, e la nostra crisi genera un’ effetto a catena sulla qualità della vita del nostro Litorale. C’è poi il tema del Turismo, su cui ci sentiamo di puntare in futuro per il rilancio economico culturale e per costruire un’ offerta integrata dedicata a chi si fermerà a dormire negli hotel del nostro Litorale. -Un motivo per tornare a Roma e per fermarsi un giorno in più.
Per questo abbiamo scelto questo luogo simbolico ad Ostia Antica, qui dove è nato il Commercio dell’Antica Roma, qui dove vorremmo rilanciare il turismo della nostra città, e siamo molto contenti di poter contare di partner come la Proloco di Osta Antica ed avere al nostro fianco Paolo Bondi, qui presente per i progetti di Rete sui cui stiamo lavorando per uno sviluppo concreto dell’offerta turistica del Borgo di Ostia Antica, di tutte le attività esperenziali ed open air di cui l’entroterra è ricco, ed infine, e della tradizione enogastronomica e tipica della nostra terra.
– Conclude la Presidente Ascom Confcommercio Valeria Strappini rivolgendosi alle Forze dell’Ordine presenti e alle Istituzioni – Sostenere le imprese e garantire i posti di lavoro e la mission di Ascom Confcommercio Roma Litorale Sud, e stiamo monitorando iniziative a sostegno dell’economia per supportare la ripresa delle nostre aziende, ma non potremmo farlo senza il supporto delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Mentre la crisi ci attanaglia e ci stringe senza tregua dedichiamo un pensiero a chi è quotidianamente al fronte, a chi tutti i giorni vive in trincea confrontandosi con il degrado, la malavita, la microcriminalità e il malaffare che stenta a placarsi nel momento in cui la crisi economica aumenta, lavorando per rendere il nostro futuro un posto più sereno e sicuro”.

Il Consiglio Direttivo riceve la risposta positiva all’unisono, da parte di istituzioni e Forze dell’Ordine, un messaggio di spirito di collaborazione con un’Associazione strutturata e attenta come l’ASCOM CONFCOMMERCIO LITORALE SUD, confermando la volontà di creare questo filo diretto tra Associazione di Categoria, Istituzioni e Forze dell’Ordine.

Per questo vanno a voi i più sentiti auguri di Buon Natale da parte di Ascom Confcommercio Litorale Sud , – conclude la Presidente Valeria Strappini – i il nostro pensiero è rivolto alle Istituzioni che ogni giorno ci ascoltano per sostenere le imprese, vanno alle Forze dell’Ordine, e alla divisa che con grande orgoglio tutti i giorni indossano e alle vostre famiglie.

Potresti essere interessato anche a...