Cerca
Close this search box.

Notizie

Apprendistato professionalizzante: ripartono i corsi finanziati per le PMI

Il 2022 è stato, di fatto, un anno di blocco per i finanziamenti della formazione dedicata agli apprendisti assunti da piccole e medie imprese (da 1 a 249 dipendenti).

La Regione Lazio ha rinnovato le procedure per accedere e richiedere il finanziamento della formazione prevista dal contratto di apprendistato, sia di base che trasversale. Grazie alle risorse messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo, inoltre, i corsi saranno completamente gratuiti per le piccole e medie imprese.

Sono variati i sistemi di accesso per la richiesta dei finanziamenti e la procedura è stata semplificata. Quindi le aziende non dovranno più utilizzare il sito regionale SApp2 per la gestione ma potranno accedere direttamente ai corsi contattando PROMO.TER Confcommercio Roma.

Per essere ricontattato al più presto, compila il form online dedicato:

CONTATTACI SUBITO

Invitiamo tutte le aziende interessate a contattarci al più presto per pianificare la partecipazione ai corsi, sia perché le risorse economiche a disposizione sono limitate sia perché è necessario regolarizzare tutti gli apprendisti assunti a far data dal 17/02/2022, per i quali, nel periodo intercorso dall’assunzione, è stato di fatto “sospeso” l’obbligo di formazione in capo alle aziende. Con la ripartenza dell’offerta pubblica tale obbligo è stato riattivato.


Per maggiori informazioni:

📧 d.trabucchi@confcommercioroma.it
☎  06.768437462 – 3408402544

Potresti essere interessato anche a...

Rubrica Lavoro  Notizie