Albergatore Day: l’evento di Federalberghi Roma

Al via la XX edizione dell’evento dedicato agli operatori del turismo e dell’ospitalità

Si è svolto oggi, 24 gennaio, al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa la XX edizione dell’Albergatore Day organizzata da Federalberghi Roma.

L’albergatore Day rappresenta una delle occasioni più importanti per l’incontro e il confronto tra gli oltre 1400 operatori dell’Ospitalità, i quali partecipano, ogni anno, attivamente alla giornata formativa in compagnia delle Istituzioni.

Il turismo romano sta vivendo infatti un momento importante: si è riscontrato +23% dei visitatori nazionali e internazionali tra le vacanze di Natale e Capodanno rispetto agli anni precedenti.

Un successo dovuto al lavoro sinergico tra Confcommercio e Federalberghi, che sarà portato in continuità al fine di intercedere con le istituzioni e migliorare la qualità della vita della città, dei turisti e dei romani.

L’evento, a cui hanno partecipato 40 aziende sponsor del settore, è stato aperto con il saluto del Sindaco Gualtieri, presenti in sala anche Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il Presidente di Confcommercio Roma Pier Andrea Chevallard, il Consigliere del Ministro del Turismo per i Rapporti Istituzionali On. Gianluca Caramanna, l’Assessore a Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, il Direttore della Direzione del Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport Regione Lazio Paolo Giuntarelli e la Responsabile Politiche Pubbliche e Relazioni Istituzionali Airbnb Valentina Reino.

“Oggi, è quindi giusto ringraziare oltre alla classe dirigente di Federalberghi, che rappresenta un’eccellenza per il sistema confederale di Confcommercio, anche ogni singolo altro ingranaggio della vostra filiera vincente: dal personale della reception agli addetti alle pulizie, dai cuochi agli addetti al servizio in sala. Siete il cuore pulsante di ogni singola struttura, e il vostro impegno quotidiano è ciò che rende possibile il successo delle strutture alberghiere” queste le parole del Presidente Chevallard dedicate a tutti gli operatori del settore, che ogni giorno si impegnano affinché Roma rientri tra le eccellenze mondiali nel panorama dell’accoglienza.

Potresti essere interessato anche a...

Rubrica Lavoro  Notizie