Cerca
Close this search box.

Notizie

AGENZIA DELLE ENTRATE – DICHIARAZIONE PRECOMPILATA 2024

Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 29 aprile 2024 sono state definite le tempistiche, le modalità di accesso e le regole per le deleghe della dichiarazione precompilata 2024.

In particolare, le dichiarazioni già compilate dall’Agenzia delle Entrate potranno essere consultate dal pomeriggio di domani, martedì 30 aprile, mentre da lunedì 20 maggio sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi.

Come chiarito dall’Agenzia delle Entrate, con il nuovo 730 semplificato non sarà più necessario conoscere quadri, righi e codici e l’interfaccia sarà più intuitiva. Ad esempio, i dati relativi all’abitazione (rendita, eventuali contratti di locazione, interessi sul mutuo ecc.) saranno raccolti nella nuova sezione “casa”, gli oneri nella sezione “spese sostenute”, le informazioni su coniuge e figli nella sezione “famiglia”.

Da quest’anno, inoltre, sarà quest’anno possibile ricevere eventuali rimborsi da 730 direttamente dall’Agenzia delle Entrate, anche in presenza di un sostituto d’imposta. Il provvedimento in esame stabilisce il termine del 30 settembre 2024 per l’invio della dichiarazione, mentre per chi presenta il Modello Redditi il termine è fissato al 15 ottobre 2024.

AGENZIA DELLE ENTRATE – PROVVEDIMENTO 29/04/2024

Le altre notizie Premium

Sto caricando altre notizie...