Cerca
Close this search box.

Notizie

THINK LOCAL DAY

23 OTTOBRE 2021, THINK LOCAL DAY | PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLA PROSSIMITÀ LOCALE

Sabato 23 ottobre si terrà il THINK LOCAL DAY Prima giornata nazionale della prossimità locale, organizzata dal Think Thank eroiNORMALI e patrocinata da Confcommercio Roma.

Molteplici le iniziative organizzate in tutto il Paese, un unico concetto fondamentale per il nostro futuro: Think LocaL! Le persone saranno invitate a riscoprire il luogo dove vivono sotto tutti gli aspetti: dalla bottega storica al sito culturale, al prodotto tipico, alla locale associazione di volontariato. 

Pensare Think LocaL significa connettersi con tutte le realtà del proprio quartiere, vivere la cultura di prossimità senza darla per scontata, valorizzare e rilanciare l’economia limitrofa, donare una parte del proprio tempo alla comunità, adottare la logica di prossimità per una sostenibilità ambientale percorribile. 

Questo scenario è supportato ed accompagnato dal digitale che non è un nemico da sconfiggere o un mondo alternativo, ma anzi è un mezzo abilitante e di conoscenza per rendere più immediata la consapevolezza di tutto quanto di meraviglioso circonda la nostra quotidianità.

“È importante oggi sostenere le nostre realtà locali.
23 ottobre 2021: prima giornata nazionale della prossimità locale.
Io ci sarò, think local anche tu?

#thinklocalday

Per maggiori informazioni:

www.eroinormali.org/thinklocalday

Potresti essere interessato anche a...