Cerca
Close this search box.

Notizie

Rome Half Marathon Via Pacis

22|09 Half Marathon Via Pacis | Scopri i vantaggi

La terza edizione della “Rome Half Marathon Via Pacis si svolgerà domenica 22 settembre 2019, con partenza alle ore 9.00 da piazza San Pietro. A seguire partirà la Run for Peace, la non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti che coinvolgerà migliaia di cittadini. Alle due prove sono attesi oltre 7.000 partecipanti da 40 nazioni. 

L’evento è promosso per il terzo anno da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, in collaborazione e con l’organizzazione della FIDAL

Ancora una volta, dopo l’ottima collaborazione per l’organizzazione della Maratona di Roma, Confcommercio Roma e FIDAL hanno nuovamente unito le forze per promuovere l’evento.

Grazie all’intervento di Federalberghi Roma e dell’Associazione Cola di Rienzo, con il contributo dell’Ente Bilaterale del Terziario – Ebit Lazio, gli alberghi di Roma e le attività commerciali, i parcheggi ed i ristoranti ubicati nel Quartiere Prati riserveranno sconti immediati agli atleti e ai cittadini a chi presenterà il volantino dedicato all’iniziativa >>

I 21,097 chilometri del percorso della Rome Half Marathon Via Pacis sono unici al mondo perché uniscono i più importanti luoghi di culto religiosi della città con le bellezze architettoniche e archeologiche.

Ispirata al tradizionale pellegrinaggio delle sette chiese, la Via Pacis creerà un ideale collegamento tra alcuni luoghi di culto emblematici della capitale. Cinque le tappe che sottolineeranno la partecipazione delle diverse confessioni religiose: San Pietro, la Sinagoga, la Moschea, la Chiesa Valdese e la Chiesa. La partenza è fissata in via della Conciliazione.

 

Potresti essere interessato anche a...