Cerca
Close this search box.

Notizie

17 NOVEMBRE | WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:“IL WELFARE DI CONFCOMMERCIO PER LE IMPRESE: UN SOSTEGNO PER LA RIPRESA ITALIANA”


Appuntamento il 17 novembre alle ore 11.00 con l’evento digitale di presentazione del progetto “IL WELFARE DI CONFCOMMERCIO PER LE IMPRESE: UN SOSTEGNO PER LA RIPRESA ITALIANA”, promosso in collaborazione con Edenred e il contributo della Camera di Commercio di Roma.

Il webinar è organizzato per raccontare l’iniziativa di Confcommercio Roma, nata per creare rete tra le imprese e favorire la competitività e lo sviluppo economico del territorio attraverso interventi welfare-oriented come risposta alla fase di post-pandemia.

IL PROGETTO

Il welfare aziendale è un insieme di beni e servizi che l’azienda può offrire ai propri dipendenti con l’obiettivo di produrre benefici alle imprese, ai lavoratori, alle loro famiglie e all’intero tessuto sociale ed economico dei territori. Un circolo virtuoso che consente ai dipendenti una miglior conciliazione tra vita professionale e quotidiana, aumentandone  il benessere personale e il potere d’acquisto, generando quindi ripercussioni positive non solo sulle performance aziendali, ma anche sull’intero tessuto economico locale.

Il progetto “IL WELFARE DI CONFCOMMERCIO PER LE IMPRESE: UN SOSTEGNO PER LA RIPRESA ITALIANA” si articola di un insieme di servizi informativi, interventi e ulteriori strumenti allo scopo di incentivare le attività di welfare nelle imprese del territorio romano, offrendo soluzioni concrete con condizioni vantaggiose e importanti risparmi fiscali. Può contare sullapiù ampia rete di strutture convenzionate per il welfare aziendale in Italia di Edenred, da oltre 40 anni leader nei servizi che innovano e semplificano il mondo del lavoro, in grado di offrire il massimo della spendibilità delle proprie soluzioni su tutto il territorio nazionale e anche online.

PERCHÈ SCEGLIERE EDENRED?

Perché è la risposta semplice al welfare aziendale. Rende possibile l’implementazione di progetti di welfare aziendale in qualsiasi realtà, per qualsiasi tipologia di popolazione aziendale, ovunque in Italia. Costruisce sistemi modulari adatti a realtà aziendali di qualsiasi dimensione. Rende accessibile il welfare alle piccole imprese.

LE PIATTAFORME WELFARE

Il progetto prevede di presentare offerte vantaggiose dal punto di vista fiscale per imprese e collaboratori. Opportunità che per l’aziendasi concretizzano nell’abbattimento del costo del lavoro dal 30% al 40% degli importi lordi erogati al dipendente; mentre il dipendente può usufruire della detassazione totale dei beni e dei servizi dei piani di welfare aziendale, sia che siano introdotti volontariamente dall’impresa sia che siano negoziati, ad esempio attraverso la conversione di un premio di risultato o perché  concordati tra l’azienda e i sindacati.

Attraverso le Piattaforme Welfare semplici e intuitive di Edenred, 100% digitali, facili da navigare, è possibile usufruire senza difficoltà di tutti i benefit del welfare, potendo disporre di un Portale Clienti, che permette all’azienda di gestire i diversi piani welfare attivi, visualizzare in tempo reale lo stato di utilizzo dei benefit, scaricare report flussi payroll e le anagrafiche, controllare tutti i flussi amministrativi.

Inoltre, due soluzioni disponibili per tutti i dipendenti a cui accedere, anche tramite app, e gestire in modo semplice e sicuro tutti i beni e servizi che l’azienda può mettere a disposizione per favorire la conciliazione tra vita privata e professionale:

  • La Piattaforma Open,per la spendibilità dei Buoni Acquisto di spesa, shopping e carburante e l’ampio panel di servizi del Voucher per il welfare aziendale
  • La Piattaforma Unlimited, con un accesso unico a tutti i servizi del welfare aziendale e una rete di spendibilità illimitata

LO SPORTELLO INFORMATIVO

L’iniziativa mette a disposizione anche una consulenza per le aziende attraverso l’apertura e gestione di uno SPORTELLO WELFARE, per la progettazione e il supporto di piani welfare su misura in base alle esigenze di ciascuna impresa. All’ interno di questi sportelli verranno offerti servizi di assistenza per qualsiasi problematica relativa alla realizzazione e coordinamento del piano di welfare.

Potresti essere interessato anche a...