Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti da questo sito e per ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Notizie

Uffici Confcommercio Roma: chiusura e orari di Agosto

Gli uffici Confcommercio Roma di Via Marco e Marcelliano osserveranno chiusura completa dal 14 al 26 agosto. 

A partire da lunedì 28 agosto riapriranno seguendo i consueti orari: dal lunedì al giovedì 8:45-13:00/13:45-17:30; il venerdì 8:45-13:00/13:45-16:30. 

 

 

CONFCOMMERCIO: POSITIVO E PRODUTTIVO INCONTRO CON SINDACA RAGGI

Si è svolto oggi, in Campidoglio, l’incontro tra la Sindaca Virginia Raggi e il Commissario di Confcommercio Roma Renato Borghi.
Al centro del confronto, al quale era presente anche l’Assessore allo Sviluppo Economico Adriano Meloni, il rilancio del commercio e i principali temi di interesse per le imprese.
Si è iniziato con la problematica legata al contrasto di ogni fenomeno di abusivismo e di illegalità, sia sul fronte commerciale che turistico, e più in generale si è affrontato il tema del decoro della città verso il quale la Sindaca ha confermato un ulteriore rafforzamento dell’impegno subito dopo l’estate.
La Sindaca nel riconoscere il ruolo anche sociale delle attività commerciali, ha poi proposto, allo scopo di creare nuovi luoghi di aggregazione e di socialità, l’intenzione di proseguire con il percorso già iniziato con lei pedonalizzazioni di alcune vie e piazze, a partire da un progetto nel VII municipio, verso il quale il Commissario ha dato la disponibilità ad un lavoro congiunto con la Direzione servizi urbanistici di Confcommercio.
Il Commissario Borghi ha inoltre chiesto per i grandi eventi e per i lavori di pubblica utilità nella città, laddove sia possibile, che ci sia un contatto permanente con l’Organizzazione per informare le Associazioni di Via sui tempi e sulle modalità di svolgimento, informazioni utili per consentire alle attività l’adozione di misure, come ad esempio la turnazione del personale, per far fronte al calo di clientela dovuto ai disagi per i lavori necessari.
È stato inoltre condiviso l’impegno a tutela del patrimonio culturale ed identitario delle botteghe storiche anche in tema di locazioni commerciali.
Infine Confcommercio si è resa promotrice di due iniziative: una per Il miglioramento della filiera della raccolta e riciclaggio dei rifiuti dell’attività edilizia e l’altra attinente il progetto “Villaggio della salute”.
Quest’ultimo riguarda un’iniziativa congiunta di Confcommercio Roma e dei sindacati unitari per offrire a tutti i cittadini romani, attraverso la propria cassa sanitaria Sanimpresa, un’attività gratuita di prevenzione cardiologica, di educazione alimentare, di prevenzione odontoiatrica, di medicina predittiva, da tenersi nel mese di ottobre.

Articolo Leggo

OSTIA: TEATRO E CINEMA CON LO SHOPPING

Prosegue l'iniziativa promossa nel X Municipio dall'ASCOM Ostia e X MUNICIPIO - Confcommercio Roma, in collaborazione con il SIB di Ostia e Romamare Assohotel, "Teatro e cinema con lo shopping".  Durante il periodo di svolgimento della rassegna cinematografica "Arena Sisto, una stella tra le stelle", che avrà luogo presso il Teatro Romano di Ostia Antica dal 4 Agosto al 3 Settembre, sarà possibile usufruire di promozioni, convenzioni e sconti, sia per la rassegna cinematografica (al cinema a 4,00 euro anziché a 5,00 euro) sia per lo shopping nei negozi, ristoranti, stabilimenti balneari e attività di servizi aderenti all'iniziativa (15% di sconto, salvo ove diversamente indicato), attraverso l'utilizzo di coupon ritirabili presso il botteghino del Teatro, presso le 80 attività commerciali (subordinatamente all'effettuazione di un acquisto).  

Il programma della rassegna è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di: Armando Vitali Presidente dell'Ascom Ostia e X Municipio; Giuseppe Ciotoli, organizzatore della rassegna cinematografica; Maria Rosaria Barbera, Soprintendente del Parco Archeologico di Ostia; Valerio Toniolo, Amministratore delegato del Consorzio Antico Teatro Romano; Francesco Carducci, Presidente dell'Auditorium Conciliazione e Tullio Nunzi, Direttore di Confcommercio Roma. 

Al termine dell'incontro il Presidente Vitali ha commentato: "Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un segnale concreto di vitalità del nostro territorio e intraprendere un primo passo verso o sviluppo di una sinergia fattiva tra commercio, patrimonio archeologico  ed eventi culturali, necessaria per la valorizzazione del litorale romano". Ad inaugurare la manifestazione il 4 agosto un'anteprima assoluta: la versione in digitale de " La Febbre del Sabato Sera".

Clicca qui per saperne di più

Articolo il Messaggero

Articolo Leggo Roma

Articolo Provincia di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA, PARTECIPA ALL'INCONTRO SUL NUOVO REGOLAMENTO DEHORS

REGOLAMENTO DEHORSHai un bar o un ristorante a Civitavecchia e vuoi saperne di più sul nuovo regolamento dehors? Allora partecipa all’incontro promosso da Confcommercio per parlare insieme agli esercenti delle principali novità introdotte dalla nuova normativa e per discutere delle reali esigenze di chi lavora in città.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentarti i servizi e le opportunità che Confcommercio mette a tua disposizione per semplificare l’attività d’impresa come, ad esempio, l’assistenza per il disbrigo delle PRATICHE amministrative, la consulenza LEGALE, URBANISTICA e per l’accesso al CREDITO.

Se sei interessato a partecipare all’incontro che stiamo organizzando, registrati cliccando qui

Sarà nostra cura ricontattarti per fornirti maggiori dettagli sulla data, l’orario e il programma dell’evento.

TEATRO E CINEMA CON LO SHOPPING!

“TEATRO E CINEMA CON LO SHOPPING” è l’iniziativa promossa dall’Ascom Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano in collaborazione con il S.I.B. e Roma Mare Asshotel che ti dà la possibilità di andare a vedere spettacoli e di fare acquisti negli esercizi convenzionati del X Municipio a prezzi scontati.


Per usufruire degli sconti, occorre essere in possesso dei coupon reperibili presso:

  • il botteghino del teatro romano di Ostia Antica, dal quale con l’acquisto del biglietto si riceverà il coupon;
  • le attività aderenti, che sono identificabili mediante la locandina posta all’ingresso degli esercizi o consultabili cliccando qui


Presentando i coupon nei ristoranti, attività commerciali, di servizio e negli stabilimenti balneari aderenti all'iniziativa si avrà diritto ad uno sconto del 15% sui prodotti acquistati e sui servizi erogati.

Inoltre, il carnet di coupon include un buono che dà diritto ad uno sconto dal 10% al 40% sull'acquisto di biglietti per gli spettacoli del Teatro Romano di Ostia Antica e ad una riduzione di € 1,00 per le proiezioni cinematografiche, fino ad un massimo di 2 ingressi per ogni buono, in programma presso l’Arena Sisto.

 

Per maggiori informazioni:

ASCOM OSTIA E X MUNICIPIO - CONFCOMMERCIO ROMA
Piazzale della Posta, 2 - 00122 OSTIA LIDO - ROMA
Tel. 06/5623356 – Fax 06/233238149
Cell. 392/9087000


Ostia Antica Festival Loc 30x70 DEFb

 

Altri articoli...